domenica 1 aprile 2012

Socialcavoli

Mi affeziono ai contenitori.
Conservo per anni, quando mi piacciono, scatole vuote.
Non sposto, una volta fissati idealmente, i mobili dalle pareti e i vasi sulle mensole.
Devo riconoscere lo spazio in cui mi muovo, come quando ero piccola e giocavo (che gioco scemo) ad essere cieca, e ad occhi chiusi mi muovevo evitando spigoli e pilastrini.

La nuova grafica di blogger mi ha spiazzato.
In blogger mi sento (mi sentivo) a casa.
Ciò però non ha mai frenato la curiosità di vedere anche altro.
Assomiglia adesso, con il nuovo look, a wordpress,  se non fosse per il particolare affatto irrilevante che quello parla english.
Tanto per guardarmi attorno, tra i socialcavoli più diffusi, fittai stanza anche lì.
Ci saranno cumuli di ragnatele e polvere.
(ho più case virtuali di pirlusca, tanto che di molte mi sono scurdata pure dove ho messo le chiavi)

L'ultima sperimentazione in fatti di socialcavoli è stataTumblr.
Mi ha turbato  il suo benvenuto.
“Sei fantastico!” al clicca sulla verifica mail.
Mi ha inquietato la prima domanda, fatta da un tumblrBot (arghh, matrix è vivo e lotta con noi!) che mi ha chiesto se sono un robot o un dinosauro.
Avrei voluto rispondere: ahemm.
Non avevo capito la domanda, la verità.
(Sono un dinosauro)
Mi  ha stravolto il primo messaggio: tumblr mi ha salutato scrivendo “Con amore”.
Non sono abituata a tante coccole.
(e comunque. Non mi piace.)

Sì, sono un dinosauro. 
E anche idiosincrasiaca.
Vorrei poter fare dietro front , mannaggia a me che ho cliccato sul link dell'upgrade quando è comparsa la scritta: Blogger is getting a new look in April. Upgrade Now.


10 commenti:

  1. Per ora io clicco su "Vecchia interfaccia di Blogger" e torno al vecchio look senza problemi. O stiamo parlando di due cose diverse? (Confesso il mio analfabetismo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dove sta il comando "vecchia interfaccia di blogger"?? Uh, non lo trovo.:(

      Elimina
    2. Clicca sulla rotellina ingranaggio in alto a destra. Ti si dovrebbe aprire un menù a tendina con il comando

      Elimina
    3. Fatto, tornata a casa, yeahh! :)
      grazie Paola :)
      (finchè dura)

      Elimina
  2. Capisco la tua perplessità; la condivido perché sono un'analfabeta informatica e ci metto tanto di quel tempo a capire come funzionano questi baracconi che pure mi diverto a frequentare che quando l'ho capito... zac! cambia tutto (vedi questa storia assurda del diario di Facebook).
    Via, ti abituerai anche a questa roba nuova, vedrai.
    (Il gioco del cieco lo facevo anch'io, ma non avevo molto coraggio e allora lo facevo con un occhio appena appena aperto e l'altro chiuso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, lì non ci ho messo dito (su feisbuc, che manco mi piace).

      :) forse la tua casa aveva più ingombri, magari anche le scale :D

      Elimina
  3. A me quando propongono nuove versioni viene un'uggia irrefrenabile, perchè il più delle volte non migliorano niente dal mio punto di vista, anzi mi fanno perder tempo a capire come funzionano delle cose di cui non sentivo assolutamente la mancanza.
    Rivoglio gli spigoli al loro posto, sennò quando chiudo gli occhi ci sbatto contro!

    RispondiElimina
  4. Lo confesso: stavo per clickare. Poi mi sono fermata. Ora che ti ho letto, ho deciso di non fare la temeraria. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola mi ha spiegato come rendere reversibile il processo.
      Se vuoi puoi fare la prova e tornare indietro:)

      Elimina