lunedì 5 novembre 2012

Groupon


“Ma come, non hai mai usato Groupon? Ci sono certe occasioni!”
Tempi di magra, sfizi pochi. A meno che non siano occasioni.
(te lo regalo, lo vuoi?)
Mi lasciai convincere. 
Mi iscrissi.
Subito mi balzò agli occhi e al desiderio un’offerta per n. 3 massaggi a soli 39 euro.
Caspita, pensai. 
[me lo faccio passare lo sfizio, sicuramente sono massaggi più sicuri di quelli che mi voleva propinare la cinese sulla spiaggia, a cui a malincuore pure rinunciai.]
Comprai il coupon. 
Pagamento anticipato, immediato, con prepagata o paypal, e prenotazione allo scadere dell’offerta.
Peccato  non riuscire a  prenotare.
La risposta alla telefonata aveva due varianti: ora il titolare non c’è richiami più tardi,  lasci il numero di telefono richiameremo noi.
Un mese di tentativi.
Ad onor del vero,  il signor Groupon nella persona di un cortese centralinista,  a cui mi rivolsi  per avere lumi a riguardo, dopo una verifica (attenda in linea  per piacere faccio un controllo – 10 minuti -  “il partner non è in grado di soddisfare le richieste”),  mi rimborsò  del già versato, caricandolo sul mio conto.
Vabbuò, primo tentativo fallito.
Perso per perso, ormai i soldi erano congelati là, ci ho riprovato.
Ho acquistato  n. 2 coupon per un trattamento estetico  completo, per me e per la mia.
Ho telefonato e  fissato un appuntamento a distanza di quasi un mese.
Il mese è passato.
Vado.  (anzi, andiamo).
La signorina estetista (?) che ha sgabuzzino/camerino  presso un coiffeur pour homme, dice che ci aspettava per il mattino, mostrandomi  un quadernetto con una grande scarabocchiatura proprio sull’orario in cui sono sicura avevamo appuntamento. 
“L’appuntamento era per stamattina, vede?”
Alle ore 11,00  campeggia il coupon per 2 solitario.
Ora tutto può essere, ma che abbia fatto appuntamento per la  mattina, quando sia io che la mia siamo diversamente indaffarate,  mi pare troppo pure per la mia inzallanutaggine.

Insisto.
La signorina estetista ci concede un’ora di tempo,   un manicure e un pedicure a cranio, facendoci, lei dice, una cortesia e un piacere.
Per quanto possa essere inesperta di trattamenti estetici, mi pare proprio che  una pittata di unghie di mani e piedi non si possano definire  pedicure e manicure, ma tant’è, baccalà io e chi mi ha convinto agli sfizi quasi gratis.
Dopo 45 minuti, la signorina estetista si cucca i coupon e scrive un fuglietiello di carta in cui dichiara che abbiamo da completare il trattamento.
Rinuncio a priori per delusione (ma che m’aspettavo?), per la scortesia e la mancanza di professionalità dell'estetista (?) e per sfiancamento.
Dati i precedenti, sono sicura che farei  solo telefonate a vacante.
Del resto, 19 euro per manicure pedicure pulizia del viso ceretta completa  scrub e massaggio corpo di un’ora (così recitava l’offerta),  è veramente troppo poco, pure per una città come la mia.
(in Burkina Faso, forse.)
Chi troppo vuole, nulla stringe.
Soprattutto gli sfizi.
Ora mi resta un euro di credito sul conto Groupon.
E data la folla di offerte che ogni giorno trovo nella posta, tutte occasioni straordinarie, goduriose, invitanti, chissà.
(mi sono abbonata  allo strunziamento, mi sa)


3 commenti:

  1. ...consolati, pensa quante non ci hanno saputo rispondere alla manopiedista e se n'hanno arritirate senza manco le mani pittate ;)

    RispondiElimina
  2. Hai mai utilizzato Groupon per i viaggi? Vorrei conoscere il tuo giudizio su questo genere di servizio, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le uniche esperienze sono quelle riportate nel post, non posso giudicare Groupon per i viaggi, sorry :(

      Elimina