giovedì 14 febbraio 2013

SanRementino


C’è una pubblicità che è stata fatta su di me. 
Dovrebbero pagarmi per l’ispirazione arrubbata. 
E dire che non guardo la televisione, anche se è accesa  non la vedo, non la sento, non l'ascolto. 
(guardo forse l’oblò della lavatrice che gira?)
Eppure l’ho notata, en passant. 
Non mi ricordo manco cosa pubblicizzi. 
C’è un tizio che si alza dal letto, fa colazione, si veste e si impernacchia (ecco, qui c'è la divergenza, io no, mi vesto soltanto), poi scende le scale e lungo la parete nota un quadro fuori squadra, lo acconcia rimettendolo in perpendicolare, si avvia alla porta, la apre e trova la guerra fuori.
I bombardamenti.
Ecco, così moi.

“Ma come, non vedi Sanremo?”
Non guardo la televisione, risposta solita, e dunque  neanche il festivàl.
E poi ci ho pensato che, qualcuno sì, un tempo.
Sono andata su wiki per ripercorrere la storia di Sanremo e dei miei ricordi. 
Pochini, la verità.
I vocioni: una sbiaditissima [ora ridicola] Anna Oxa,   Alice e Per Elisa (urca, mi piace ancora),  
e poi.
Eros Ramazzotti. 
Che  purpo è ora forse non come  allora,  possibile che mò mi viene in mente, mò ci ho fatto caso,   che il mio primo fidanzatino era pari pari, uguale uguale , stesso broncio stesso sguardo da morbido pescione? 

Meglio non ricordare, non rinvangare, non togliere gli scheletrazzi dall’armoire.

No, non guardo Sanremo.






3 commenti:

  1. Nemmeno io, non ho neanche più il televisore.
    :)

    RispondiElimina
  2. Un tempo lo guardavo, ora meno. Eros Ramazzotti, comunque, mi rimane sempre nel cuore.

    RispondiElimina
  3. beh per non guardare una televisione sempre accesa ( sempre lei...ma senza di lei che farei?) basta darle le spalle. Le bellissime ( alcune) musiche delle pubblicità mi portano lontano perchè spesso roba dei miei tempi, ma il prodotto questo sconosciuto lo lascio scorrere in solitudine.
    Ma Ramazzotti no! Tu, ai tempi in cui io avevo già girato la boa dei trenta, probabilmente eri una ragazzina e non potevi che imbatterti in questo ragazzetto pop. Io sono fortunatamente vissuta (ti ricordi Fedro e La volpe e l'uva? Magra soddisfazione per nascondere l'invidia) in un EPOCA di giganti! :-))

    RispondiElimina